mercoledì 30 gennaio 2013

2013: Solite. Vecchie. Cose.

Apriamo il 2013 con notizie "di cronaca"... chiamiamole così!
Io che speravo nella fine del mondo per vedere la razza umana in declino (come se non lo fossimo già abbastanza!) e invece..siamo tutti vivi e alle nostre orecchie arrivano sempre le solite interessanti e importantissime notizie.
Dai, oggi voglio fare una carrellata di queste nozioni importantissime per la mia vita, senza la quale non saprei davvero come affrontare la giornata!
Ovviamente, Caro Lettore, saprai bene che io odio tutti e tutto, per cui sei libero fin da subito di cliccare sulla crocetta rossa in alto a destra.
Iniziamo con calciomercato (premettendo che mi da repulsione) dove un noto calciatore rende pubblica la sua decisione di cambiare squadra per la modica cifra di 20 milioni.
20 milioni... 20 milioni?! Mi sbaglio io, questa volta è giusto! E' giusto che prendano cariole di soldi, daltronde fanno un lavoro faticoso!
Non lavorano mica 12 ore al giorno spezzandosi la schiena. E' ben più faticoso il loro lavoro! In fin dei conti dare calci ad un pallone e trombarsi le veline porta grandi dispendi di fatiche.
Altra notizia: Napoli, fermi i bus e i tram perchè non si hanno i soldi per pagare il gasolio.
Ma va bene così. Paghiamo milioni (perchè siamo noi a farlo! Sveglia gente!) per le campagne elettorali, per battone e mummie che stanno seduti a teggiversare sul futuro dei giovani e non per mandare avanti i servizi pubblici.
Mhà.
USA: un uomo armato, sale su un bus e rapisce un bambino dopo avere ucciso l'autista. E' questo il mondo dove devo fare crescere i miei figli? No grazie, ci penso più di due volte.
Scienza: mentre il mondo pensa a come avere il nuovo i-phone o a fotografare gatti con strane espressioni, gli scienziati (dovete pregare loro e non Dio) portano avanti le loro ricerche su alcuni veleni che possono salvarci persino dal cancro, e nanorobot che sono in grado di arrivare direttamente all'ammasso di cellule tumorali e distruggerle. Ah, sapete che non gli ultrasuoni, un ricercatore sta studiando come debellare i tumori e fare ricrescere le cellule? Bè ora lo sapete.


Voglio lasciarvi con un video che esprime molto bene i concetti che vorrei dirvi. Le immagini sono più forti delle parole a volte.
http://www.youtube.com/watch?v=HwELajFteTo

domenica 13 gennaio 2013

Pausa

Il Collezionista tornerà quando finirà la guerra fredda tra connessione e adsl.
Intanto vi anticipo che durante le vacanze di fine anno, il mio cinismo e il mio ego sono cresciuti ancora di più.

A presto!