mercoledì 22 aprile 2015

Rilessioni pomeridiane...

Avevo voglia di scrivere e così sono capitato sul mio blog per premere quattro tasti messi, forse, in una successione piuttosto logica.
Caro Lettore, oggi niente strigliate di orecchie. Non mi va proprio. Dopo il riepilogo del primo trimestre del 2015 sono... non avvilito... ma ammutolito.
Sicuramente non mi fermeranno nello scrivere anche se non ho più parole da scagliare come frecce.
E no, non mi va nemmeno di parlare della strage dei migranti, anche perché ci sono due opzioni:

(A)
Ne sono arrivati quasi mezzo milione tra il 2014 e l'inizio del 2015 che un centinaio di morti in mare non ci cambia la vita.
Sei un razzista!
No, come dico sempre: sono realista.
Sei un fottuto razzista, che non ha la minima sensibilità su quello che sta accadendo. Sono persone! Persone che rischiano il tutto per tutto pur di venire a trovare un minimo di pace...
Persone che vengono qui e rubano i nostri soldi!
bla bla bla...

(B)
Si, effettivamente sono persone che scappano a gambe levate dalla guerra, sperando di trovare una mano tesa che li accolga.
Ci stiamo dimenticando che hanno tagliato la gola e buttato a mare i cristiani?
Oh, andiamo. Non facciamo i moralisti. Solamente un terzo degli italiani è credente praticante.. ora non venirmi a dire, tu che non hai mai creduto o praticato, che sei dalla parte della religione.
Perché, allora, se andiamo noi a casa loro dobbiamo adeguarci ai loro usi e costumi?
Di nuovo: bla bla bla

E' sempre la solita solfa, sempre le solite frasi fatte.
Al che, sai che vi dico? Oggi mi astengo dal pronunciare giudizi e così faranno anche le vocine nella mia testa.
Volevo semplicemente scrivere.
Scrivere quanto è duro trovare un lavoro.
Scrivere quanto è duro trovare amici sinceri che non scopano con il vostra/vostro ex (prossimamente un post acido e cattivo sull'argomento).
Scrivere quanto cavolo è difficile redigere Tesi.
Scrivere quanto è difficile e arduo il compito di occuparsi di persone invalide a casa.
Scrivere di come non ci si possa fidare del tizio "è un lavoro sicuro per questo anno... poi si vedrà."
Scrivere quanto è dura andare d'accordo con i familiari.
Ma anche scrivere quanto sia bello trovare una persona che ti faccia dimenticare tutto questo.
Scrivere di quanto è bello andare ad un concerto e sentire che le parole della band sembrano fatte appositamente per spronarti ad andare avanti.
Scrivere quanto è bello abbassare il finestrino della macchina e sentire l'aria della primavera (sperando che sia un risveglio un po' per tutti).
Scrivere quanto è bello sapere che sul tuo lavoro i colleghi ti stimano e ti prendono come punto di riferimento.
Semplicemente, scrivere.




sabato 4 aprile 2015

Riepilogo PRIMO TRIMESTRE 2015

Buonasera Caro Lettore,
ti anticipo che questo post vuol essere un promemoria anche per me stesso. In questi giorni i Ma$$ Media non fanno altro che vomitare notizie sull'aereo tedesco precipitato e sugli accordi nucleari, ma sembra che si siano dimenticati delle altre notizie.
Quello che segue è un elenco delle principali notizie, problematiche, attentati, eventi... chiamali come preferisci ma io gradisco l'ultima parola.

-Guerra in Ucraina: parte nel 2014 e continua tutt'ora. Sono stati stipulati vari accordi di pace ma sono stati rotti più e più volte.
-Jihadisti, in Nigeria, fanno una carneficina di più di duemila persone. Qualche giorno dopo, imbottiscono di esplosivo due bambine per farle saltare in aria.
-In Francia, un gruppo di terroristi causa un attentato ad un giornale satirico. Qualche giorno dopo, un altro terrorista prende in ostaggio un supermercato.
-In Italia, Napolitano si dimette. Successivamente, Mattarella diventa capo della Repubblica.
-Il gruppo ISIS viene attaccato dai militari egiziani e libanesi. Successivamente, America e Inghilterra manderanno forze speciali per eradicare il gruppo terrorista (tutt'ora in corso).
-L'ISIS attacca dei famosi musei e distrugge tutte le raffigurazioni sacre al suo interno.
-Tunisi, Museo del Bardo: altro attentato terroristico. Pochi giorni dopo, anche qualche città di Sharm viene colpita (la famosa frase "in quelle zone vivono di turismo, quindi non colpiranno mai con un attentato una località turistica" ora è da depennare).
-Precipita un volo tedesco. Le cause sono tutt'ora da chiarire e non voglio esprimere la mia opinione sul pilota, sia che fosse depresso oppure no.
-Papa Francesco chiede punizioni più severe per i preti pedofili. Annuncia anche un Giubileo straordinario.


Sembrano poche notizie ma per dirla tutta, mi sembrano fin troppe considerato che siamo solo a marzo 2015: guerre, attentati e, chiedo scusa per la forte e brutta parola che sto per usare, genocidi.