mercoledì 10 ottobre 2012

Crisi? La soluzione è lasciare tutti al buio

Crisi.
Lo so che è un argomento noioso, ma credo vi convenga leggere queste poche righe.
Anche la vocina dentro la mia testa vi sta consigliando di leggerle vivamente.
Sedetevi e leggete!

C'era una volta, non molto tempo fa (mattina di mercoledì 10 ottobre 2012) un Provvedimento del Consiglio dei Ministri che sollecitava al risparmio generale. Sia da parte delle famiglie, sia da parte del Governo (ahahahaahaha il Governo?!).
Una delle conseguenze della crisi è il risparmio da parte delle famiglie e dello Stato, questo dovrebbe essere giusto. Le famiglie risparmiano mettendo da parte qualche soldino per i figli e il Governo?
"Il Governo dovrebbe risparmiare tagliando soldi ai politici!"
E' una buona idea, ma non credo che saresti contento se al posto dei tuoi 30.000€ mensili (esclusi i bonus) ti ritroveresti con "una paga da misero operaio e dovresti tirare la cinghia" (testuale da un'intervista a Cattaneo: Assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia).
"Sono diversi da noi? Sputano oro? Non credo. Dovrebbero guadagnare quanto noi!"
La tua è una buona idea se non fosse per il fatto che per "risparmio" il Governo ha inteso dei tagli...ma tagli a noi. Tagli ai nostri servizi!
Hanno simpaticamente pensato che non essendoci i soldi si deve risparmiare dove si può, perchè non tagliare sulla pubblica illuminazione?
Dalla bozza del provvedimento si legge: «per finalità di contenimento della spesa pubblica, di risparmio di risorse energetiche, nonché di razionalizzazione ed ammodernamento delle fonti di illuminazione in ambienti pubblici»
Anche gli Enti locali sono chiamati a fare la loro parte, adeguando «i loro ordinamenti» alle nuove disposizioni.

Datemi del complottista, ma non vi sembra assurdo?
Non vi pare strano che ci vogliano mettere in una specie di coprifuoco?
Sveglia! Si, è un coprifuoco! Senza illuminazione, chi si azzarda a girare di sera o di notte per le strade? Hai meno fiducia nel prossimo e anche in te stesso, la loro è una gran bella mossa.
Complimenti! Fare perdere fiducia e fare continuamente sperare che qualcosa migliori è proprio una mossa furba, considerando che hanno il culo imbottito di soldi e a loro non può capitare niente.







Nessun commento:

Posta un commento